Comodo, sicuro, utile e veloce!
Con l’internet banking hai la possibilità di entrare in banca ovunque tu sia e in qualsiasi momento ed effettuare, così, numerose operazioni. Ad esempio, puoi
Uno sportello virtuale sempre a disposizione di tutti i clienti, con servizi innovativi da sfruttare con tutti i loro vantaggi.
Se disponi di un conto corrente “tradizionale” e la tua banca lo prevede, puoi chiedere attivare il servizio di internet banking. Potrai così affiancare al rapporto diretto con la tua filiale, uno virtuale, fatto di interrogazioni e disposizioni impartite via Internet.
Qualora si scelga di usufruire dei servizi dell'internet banking, è importante ricordare che le disposizioni potranno essere realizzate tutti i giorni 24 ore su 24 , da qualunque postazione. E’ bene sapere che alcune disposizioni, quali ad esempio i bonifici o la compravendita di titoli, se richieste fuori dall’orario lavorativo, saranno comunque eseguite alla riapertura della banca e/o dei mercati.
E’ sufficiente una connessione Internet, per dire addio agli orari di apertura e alle code allo sportello. Per entrare in banca è semplice! Da computer, tablet o app per smartphone e sempre con la massima sicurezza.
Le banche offrono la massima sicurezza per l’internet banking.
Le informazioni relative al tuo conto sono riservate e protette da uno o più codici segreti, che dovrai inserire per accedere alla tua area riservata nel sito Internet della banca.
Per effettuare disposizioni in genere è previsto un ulteriore “codice dispositivo”. In alternativa o in aggiunta al codice dispositivo, inoltre, alcune banche prevedono l’utilizzo di “chiavi di sicurezza” per le singole operazioni.
I codici vengono forniti in un’unica copia dalla tua banca nel momento in cui attivi un conto on line o le funzioni di internet banking sul conto corrente tradizionale.
Diffidare di qualunque richiesta di dati relativi a carte di pagamento, chiavi di accesso all’internet banking o altre informazioni personali.
La banca non richiederà mai tali informazioni!!